Fai click sul pulsante a sinistra per aprire e chiudere il menu di navigazione

50 anni dal sogno di Martin Luther King

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’assassinio del pastore battista Martin Luther King e nell’ambito della settimana dei diritti promossa dalle chiese BMV, il Dipartimento di Evangelizzazione dell’UCEBI, la FCEI e la Consulta delle Chiese Evangeliche di Roma organizzano una serie di incontri e manifestazioni su tutto il territorio nazionale.

Splenda la luce dei diritti

In particolare, mercoledì 4 Aprile – giorno dell’assassinio di King – alle ore 18:00 presso la Chiesa Evangelica Battista di Trastevere in via della Lungaretta 124 si terrà una riunione speciale dal  titolo “Splenda la luce dei diritti – veglia di preghiera e riflessione in occasione del cinquantesimo anniversario dall’assassinio di Martin Luther King  Jr”.

La manifestazione assumerà la forma di una gioiosa riunione di preghiera, arricchita di canti, dai ritmi della musica proveniente dall’isola degli schiavi di Gorée, da  testimonianze e gesti simbolici. Inizialmente  la riunione avrà luogo nel tempio, per poi spostarsi in largo San Giovanni De Matha e terminare in una marcia di preghiera che si chiuderà di fronte al “ponte rotto” sull’isola Tiberina.

Celebrazione del 50° anniversario

Domenica 8 aprile alle ore 19:00 sempre a Roma, nella sala della protomoteca del Campidoglio, avrà luogo la CELEBRAZIONE DEL 50° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MARTIN LUTER KING.