Fai click sul pulsante a sinistra per aprire e chiudere il menu di navigazione

La Consulta delle Chiese Evangeliche del territorio romano (CCE) è un’associazione senza fini di lucro costituita il 9 aprile 2015 grazie alla volontà delle chiese valdesi, metodiste, battiste, avventiste, luterane e della comunità evangelica francofona di Roma.

L’associazione ha lo scopo di favorire la conoscenza e la collaborazione tra gli evangelici della capitale al fine di realizzare insieme obiettivi condivisibili. La caratteristica essenziale della CCE è quella di voler essere uno strumento di servizio agile e semplificato.

Nella realtà operativa locale offre la possibilità di rendere una testimonianza comune nel territorio cittadino, anche tramite la promozione e la realizzazione di iniziative in ambito religioso, culturale e sociale, di solidarietà e assistenza.

La Consulta, come associazione, ha un suo proprio statuto e agisce attraverso l’assemblea dei membri (le chiese), un consiglio direttivo, commissioni e gruppi di lavoro tematici. Le funzioni di rappresentanza legale sono affidate alla figura di un/una Presidente.

Leggi lo Statuto della Consulta