Fai click sul pulsante a sinistra per aprire e chiudere il menu di navigazione

Due viaggi di studio e di fraternità


Due viaggi assai diversi,
che offriranno momenti
di condivisione, fraternità e spiritualità

Scoprire il mondo affascinante delle Valli valdesi

Giugno 2018, da Giovedì 7 a Domenica 10

L’idea è nata nell’ambito della Chiesa valdese di Piazza Cavour ma è un’iniziativa aperta a tutti gli interessati. Il programma prevede. Il viaggio prevede la visita di varie località della Val Germanasca (Prali, Pomaretto, San Germano), di Torre Pellice e del luoghi storici valdesi in val d’Angrogna.
Il viaggio si concluderà con un culto in alta montagna, con lo sfondo dell’immenso panorama di Bagnòoù alla Cà d’la pais).

> Programma dettagliato e informazioni pratiche


Viaggio ecumenico, biblico, archeologico in Israele e Territori Palestinesi

2/9 Ottobre 2018 – 8 giorni/7notti

«Con l’ebreo Gesù alla Sorgente del Cristianesimo»

Il viaggio ripercorre luoghi biblici classici in Galilea, Samaria, Idumea, Giudea, Gerusalemme…ma la specificità di questa proposta si lega all’ebraicità di Gesù. Cercheremo di capire meglio quel mondo religioso e culturale a cui Gesù è sempre appartenuto. Per secoli Gesù è stato, in linea generale, decontestualizzato dal suo stesso mondo religioso. Quasi che le chiese potessero sostituire Israele. Tra la fede d’Israele e la fede in Cristo ci sono differenze importanti, così come ci sono differenze tra le nostre chiese. Avremo modo di rileggere ecumenicamente testi biblici nei luoghi dove si sono svolti eventi importanti per la nostra fede ricercando nel contempo l’origine stessa del cristianesimo. Scoprendo così nuove pluralità che in Cristo trovano un riferimento insostituibile.

> Programma dettagliato e informazioni pratiche